Venezia nel Medioevo: Documenti e strumenti di tortura
Scopri i documenti e gli oggetti che hanno segnato gli anni della Repubblica di Venezia
Perchè dovresti acquistare su Gardaway il tuo biglietto
Cosa è incluso
- Biglietto d'ingresso per la mostra sui documenti e gli strumenti di tortura
Cosa non è incluso
- Visita guidata
Cosa c'è da sapere
Testimonianze suggestive, documenti e oggetti: questi sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a rendere Maleficia una mostra unica nel suo genere, capace di svelare i misteri, i segreti, le leggende e i fatti storici che hanno segnato i mille straordinari anni della Repubblica Serenissima. Visita il prestigioso Palazzo delle Prigioni e ammira manufatti originali e riproduzioni di antichi documenti utilizzati dal Sant'Uffizio nella persecuzione della stregoneria e gli strumenti di giustizia brutale impiegati per contrastarla. In questo palazzo, tra il XV e il XVIII secolo, il terribile Tribunale dell'Inquisizione condannò a morte molte donne accusate di essersi dilettate in incantesimi, arti magiche e occulto. Scopri gli strumenti di tortura come una garrota originale, uno schiaccia-testa e un autentico palo per le frustate in questa speciale mostra sulla superstizione e la sofferenza medievale.
Purtroppo questa sede non è completamente accessibile alle persone in sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione.
Si prega di mostrare il biglietto al punto d'incontro: Palazzo Delle Prigioni, accanto a Palazzo Ducale.
Si prega di mostrare il biglietto al punto d'incontro: Palazzo Delle Prigioni, accanto al Palazzo Ducale. A pochi passi da Piazza San Marco.
Punto d'incontro
Palazzo Delle Prigioni, accanto a Palazzo Ducale - Circolo Artistico - Palazzo Delle Prigioni, Riva degli Schiavoni, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy - Venezia - Italia
Politiche di cancellazione
Cancellabile gratuitamente fino a 24 ore prima della data selezionata